MAO Inibitori

by Beck Waldorf 1/6/2015 Ayahuasca |  Altro |  Prendere Views 1679


MAO sta per Monoammino Ossidasi: due enzimi, MAO-A e MAO-B, che sono naturalmente presenti nel tratto gastrointestinale dell’uomo. Le barriere MAO rappresentano un meccanismo di sicurezza nel nostro corpo che ci protegge da una gamma di cibi leggermente pericolosi. Il DMT contenuto nelle piante come P. Vidiris e M. Hostilis non è attivo quando viene ingerito a causa degli enzimi MAO all’interno del corpo. Ci sono due gruppi dei MAO inibitori: irreversibili e reversibili (chiamati anche IRMA – Inibitori Reversibili del Monoammino Ossidasi). Nell’Ayahuasca si trovano solo IRMA. La differenza principale tra loro è la durata dell’effetto. Gli effetti dell’IMAO possono durare da 1 a 2 settimane dopo l’ingestione (come gli IMAO sintetici utilizzati per curare la depressione) mentre gli effetti dell’IRMA solo un paio d’ore dopo l’ingestione.

Banisteriopsis caapi e Peganum harmala contengono Armina e Armalina, alcaloidi che fermano l’azione degli enzimi MAO, permettendo al DMT di essere efficace: ecco gli IRMA. Inoltre, a parte la breve durata (fino a massimo 24 ore), il meccanismo degli IRMA nell’Ayahuasca mostra un processo di inibizione più selettivo rispetto alla sua controparte sintetica agendo solo sugli enzimi MAO-A.

Il pericolo dell’utilizzo degli IMAO deriva dal fatto che la Tiramina può essere assorbita liberamente in ampie quantità rispetto a quelle che il nostro corpo può tollerare. Quando la Tiramina viene assorbita dal nostro corpo, può dislocare l’adrenalina e pomparla nei vasi sanguigni provocando mal di testa, sudorazione alta, pupille dilatate, palpitazioni cardiache, aumento della pressione sanguigna.

Ad ogni modo, l’IRMA contenuto nell’infuso di Ayuahasca permette al corpo di continuare a regolarlo per un certo grado; nonostante questo, è saggio prestare attenzione a quello che si mangia e si assume (farmaci o altre droghe)


 

 

Articolo correlato: Combinazioni tossiche