Ricetta di Ayahuasca | M. Hostilis e B. Caapi

by Pipa 3/23/2018 Ayahuasca |  Altro |  Prendere Views 2692


Qui troverete una ricetta per l'Ayahuasca che prevede la Mimosa hostilis e il Banisteriopsis caapi, il rampicante sacro. Non dimenticate che l'Ayahuasca è un'infusione potente, quindi informatevi prima di procedere, soprattutto sulle combinazioni tossiche: Combinazioni tossiche e inibitori MAO.

Vi serviranno:

  • Banisteriopsis caapi a pezzi
  • Mimosa hostilis in polvere
  • Aceto bianco
  • Acqua distillata o filtrata
  • 4 teglie di acciaio inossidabile (NON USATE teglie di alluminio o teflon)
  • Canovaccio o T-shirt
  • Un sacco di tempo :)


Se il B. Caapi non è a pezzi, avvolgetelo semplicemente in un asciugamano e rompetelo sbattendolo su una superficie dura. Per la Mimosa Hostilis, è piuttosto facile polverizzarla con un macinacaffè.

Preparazione

1. Versate la Mimosa e il Caapi in due padelle diverse. Aggiungete un cucchiaino di aceto e circa un litro di acqua in ogni padella.

2. Mettetele sul fornello e lasciate sobbollire per circa 3 ore (o fino a che il livello dell'acqua non sarà diminuito). Attenzione, non fate bollire l'acqua. Se non potete prestare molta attenzione, spegnete i fornelli e occupatevene in seguito.

3. Filtrate la Mimosa e il Caapi in contenitori separati. Potete usare un canovaccio o una t-shirt; dovrete filtrare ogni infuso circa 4 o 5 volte, fino a che non diventerà trasparente.

4. Riducete entrambi gli infusi nelle proprie pentole. Di nuovo, attenzione a non farli bollire.

5. Ripetete gli step 2, 3 e 4 tre volte, tenendo sempre le piante separate. Il materiale vegetale dovrebbe essere cotto 3 volte, sempre con acqua fresca e aceto. L'infuso filtrato viene tenuto separato e ridotto a fuoco basso mentre si cuociono le piante per la seconda e terza volta. (Questo è il motivo per cui avete bisogno di quattro pentole)

6. A questo punto dovreste avere due contenitori, uno con la riduzione del tè Mimosa e uno con la riduzione di Caapi. Le quantità non devono essere inferiori a mezzo bicchiere né superiori un bicchiere pieno. Metteteli in frigo per una notte.

7. Il giorno successivo, prendete la riduzione Mimosa e filtratela di nuovo con un panno o una maglietta. Fate attenzione a non smuovere i sedimenti sul fondo del contenitore. Se avete filtrato correttamente il B. Caapi, dovrebbe essere pulito e chiaro con un colore violaceo quando viene riscaldato.

8. È il momento di prendere l'infuso! Riscaldate il tè Caapi (agitatelo per assicurarvi che tutti i sedimenti si siano sciolti nel tè). Potete bere la Mimosa e il Caapi insieme o scegliere di bere prima il tè Caapi e poi il tè Mimosa. NON PRENDETE MAI IL TÈ MIMOSA PER PRIMO. Il Caapi è un I-MAO, che aprirà la strada perché la Mimosa abbia effetto.

* Se avete solo una pentola, le piante possono essere combinate durante tutto il processo ma dovrete far riposare l'infuso per più di una notte. La riduzione deve essere effettuata dopo che il sedimento si è depositato durante la notte nel frigorifero, come al punto 7

Godetevi l'esperienza e trattatela con rispetto!